iscrizionenewslettergif
Esteri

Poliziotto cannibale voleva mangiare 100 donne

Di Redazione27 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gilberto Valle, il poliziotto aspirante cannibale

Gilberto Valle, il poliziotto aspirante cannibale

NEW YORK, Usa — Voleva mangiare 100 donne, fra cui la moglie. E’ stato scoperto per fortuna in anticipo il folle piano di un agente cannibale della Polizia di New York.

Gilberto Valle, questo il nome del folle, è stato arrestato e ieri per la prima volta è comparso davanti al giudice. A scoprire le macabre intenzioni dell’uomo era stata la moglie Kathleen Mangan Valle guardando nel suo computer, nel settembre scorso.

La scoperta l’aveva lasciata senza fiato: il marito stava preparando un piano per torturare, cuocere e mangiare un centinaio di donne, lei compresa. La giovane donna, 27 anni, ha denunciato immediatamente tutto all’Fbi.

Ieri è comparsa per la prima volta davanti alla Corte Federale di Manhattan, raccontando i dettagli della macabra vicenda. In aula anche il 28enne marito aspirante cannibale, che ha pianto per buona parte dell’udienza.

L’avvocato difensore dell’uomo, Julia Gatto, sostiene che i presunti piani in realtà fossero solo fantasie vissute nelle chat su internet. In realtà il suo assistito non le avrebbe mai messe in pratica.

“Le accuse sono sconvolgenti e raccapriccianti, sono cose che accadono nei film horror ma si tratta di finzione, pura finzione” ha sostenuto il legale.

La moglie invece, terrorizzata dagli intenti dell’uomo, ha preso con sè la figlia neonata e si è rifugiata dai genitori, che vivono in Nevada. Per lei era tutto più che reale, tanto che – ha spiegato – nelle conversazioni su internet il marito progettava di violentare, uccidere e cucinare anche donne in carne ed ossa che entrambi i coniugi conoscevano.

Esplode mongolfiera: 19 turisti morti a Luxor

Tragedia a Luxor: esplode mongolfiera IL CAIRO, Egitto -- Finisce in tragedia la gita in mongolfiera lungo il Nilo. Diciannove ...

Bimbi sotto il treno, la folla dà fuoco al capostazione

Un treno in India GULABJANI, India -- Una folla inferocita per la morte di due bambini finiti sotto un ...