iscrizionenewslettergif
Esteri

Esplode mongolfiera: 19 turisti morti a Luxor

Di Redazione27 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tragedia a Luxor: esplode mongolfiera

Tragedia a Luxor: esplode mongolfiera

IL CAIRO, Egitto — Finisce in tragedia la gita in mongolfiera lungo il Nilo. Diciannove turisti di varie nazionalità europee e asiatiche ma non italiani, sono morti nell’esplosione di un pallone aerostatico che stava sorvolando Luxor e la Valle dei Re.

L’esplosione è avvenuta a circa trecento metri di altezza, mentre la mongolfiera era in fase di atterraggio. Secondo quanti riferiscono fonti locali, all’origine della tragedia ci sarebbe una manovra errata oppure una cattiva manutenzione degli apparati del pallone.

I turisti morti sono in gran parte di Honk Hong e del Giappone. Morti anche due francesi, due britannici e una donna egiziana. Sopravvissuti all’esplosione il pilota e due turisti britannici.

Il pilota della mongolfiera che stava effettuando la stessa manovra accanto a quella che è precipitata ha raccontato di scene drammatiche nelle quali i passeggeri si gettavano nel vuoto “come sacchettini di carta incendiati”.

Le operazioni di soccorso sono state rese più difficili dal fatto che i resti della mongolfiera si sono sparsi su una vasta zona di campi di canna da zucchero che a loro volta hanno preso fuoco.

Medioriente: lanciato razzo contro Israele

Un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza verso Israele ASHKELON, Israele -- Israele di nuovo sotto attacco. Un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza ...

Poliziotto cannibale voleva mangiare 100 donne

Gilberto Valle, il poliziotto aspirante cannibale NEW YORK, Usa -- Voleva mangiare 100 donne, fra cui la moglie. E' stato scoperto ...