iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, in arrivo i nuovi pass disabili anti-furbi

Di Alessandra Raimondi27 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I vecchi pass disabili

I vecchi pass disabili

BERGAMO — È in arrivo a Bergamo il nuovo pass per disabili. Questa volta sarà a prova di falsificazione, non fotocopiabile e dotato di fotografia del possessore.

Sono numerosi i casi registrati in città di “furbetti” che negli ultimi tempo hanno usato i pass disabili dei propri parenti per parcheggiare liberamente. Per evitare nuovi episodio, ieri a Palazzo Frizzoni, l’amministrazione comunale ha presentato i nuovi pass.

I tagliandi seguiranno la normativa nazionale che prevede che siano riconoscibili su tutto il territorio dell’Unione Europea. Quelli vecchi saranno validi fino al 15 settembre 2015 ma potranno essere sostituiti se qualcuno dovesse avere necessità di recarsi all’estero.

I nuovi pass sono dotati di codice a barre, come già avviene per la Ztl di Città alta e per i permessi temporanei delle strutture alberghiere. In questo modo si velocizzeranno anche i controlli della Polizia Locale.

Muore per un malore sotto gli occhi della sorella

L'ambulanza del 118 BERGAMO -- Il telefono nell'abitazione di Mariagrazia Ruggeri continuava a squillare a vuoto. E così ...

Nuovo ospedale: cimice sulla spalla del chirurgo

Una sala operatoria BERGAMO -- Ancora guai al nuovo ospedale di Bergamo. Una cimice è finita sulla spalla ...