iscrizionenewslettergif
Sport

Inter-Milan finisce 1-1: segna l’ex atalantino Schelotto

Di Redazione25 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Schelotto segna il gol del pareggio dell'Inter nel derby

Schelotto segna il gol del pareggio dell’Inter nel derby

MILANO — Un gol a testa e un punto a testa. Finisce in pareggio 1-1 il tanto atteso derby di Milano. Il Milan ha giocato meglio ma non è riuscito ad imporsi all’Inter di Stramaccioni nel posticipo domenicale della 26esima giornata di serie A.

Ad aprire le marcature è stato il Milan, andato in gol al 21esimo del primo tempo con una verticalizzazione di Boateng per El Shaarawy che di esterno destro fulmina Handanovic.

Il Milan tuttavia non riesce a chiudere la partita. E al 26esimo della ripresa l’Inter pareggia: cross di Nagatomo dalla sinistra e colpo di testa vincente di Schelotto che infila Abbiati nell’angolino basso.

Primo gol per l’ex atalantino entrato al 23esimo della ripresa nel derby contro il Milan, al posto di Cambiasso. Festeggiato da tutti i compagni, Schelotto si è commosso fino alle lacrime ed ha abbracciato Stramaccioni.

“Quando l’avversario è moribondo devi ucciderlo” si rammarica l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri per le occasioni di raddoppio sprecate contro l’Inter, dopo il vantaggio di El Shaarawy. “Sono contento di quello che ha fatto la squadra, soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tante palle gol e concesso poco o nulla all’Inter. Nella ripresa i ragazzi erano un po’ stanchi. Per questo dovevamo gestire meglio il possesso palla, invece abbiamo perso troppi palloni. Mentre quando siamo stati bravi a gestirla, siamo andati dentro senza rischiare nulla. Ma quando si è giovani anche le cose facili sembrano difficili”.

“E’ un pari giusto – ha commentato invece l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni alla fine della partita-. Il Milan ci ha messo in difficoltà con un grande primo tempo, ma siamo rientrati in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Abbiamo chiuso meglio di loro e grazie anche ad un grande Handanovic alla fine abbiamo pareggiato”.

Comunale espugnato: Atalanta-Roma finisce 2-3

La fitta nevicata sullo stadio BERGAMO -- Alla fine è arrivata una sconfitta casalinga in condizioni meteo al limite del ...

Maradona è tornato in Italia: festa a Napoli

Maradona è tornato in Italia: festa a Napoli NAPOLI -- Diego Armando Maradona è tornato in Italia. Il calciatore più forte di tutti ...