iscrizionenewslettergif
Bergamo

Dopo le nevicate, martedì torna il sole a Bergamo

Di Redazione25 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nevicata a Bergamo

La nevicata a Bergamo

BERGAMO — Dopo le nevicate copiose di questi giorni, da martedì torna il bel tempo su Bergamo e provincia. Da martedì in mattinata graduale miglioramento e temperature in risalita, pur con la persistenza, nei giorni a seguire, di una circolazione debolmente instabile. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013
Stato del cielo: Inizialmente ovunque tra nuvoloso e molto nuvoloso; tendenza a schiarite diffuse dal pomeriggio, ad eccezione del sudovest della regione.
Precipitazioni: Deboli nevicate diffuse nel corso della notte, poi prevalenza di pioggia o neve mista a pioggia in pianura fino al pomeriggio; successivamente, pioviggini o assenza di precipitazioni in pianura. Sui rilievi, deboli o debolissime nevicate fino a sera.
Temperature: Minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 4 °C.
Zero termico: Attorno a 800 metri.
Venti: In pianura deboli o a tratti moderati da est; tra moderati e forti da est sulle Prealpi e deboli variabili sulle Alpi.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 26 FEBBRAIO 2013
Stato del cielo: Transiti di nubi medio-alte sui rilievi, con ampie schiarite al mattino e successivo aumento della nuvolosità; irregolarmente nuvoloso in pianura, con maggiori aperture nel pomeriggio.
Precipitazioni: Deboli piogge o pioviggini possibili in pianura e sull’Appennino nella notte ed al mattino, poi ovunque assenti.
Temperature: Minime in calo, massime in aumento.
Zero termico: Attorno a 900-1000 metri.
Venti: In pianura deboli o a tratti moderati da nordovest e successivamente da ovest, in montagna a tratti forti da nord-nordest.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 27 E GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2013
Mercoledì e giovedì passaggi nuvolosi da est ad ovest con ampie schiarite a tratti su tutta la regione. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie nei minimi, in aumento nei massimi. Venti in pianura prevalentemente deboli dai quadranti orientali.

Yara, Fikri indagato per favoreggiamento

Mohamed Fikri BERGAMO -- Il marocchino Mohammed Fikri è indagato per favoreggiamento personale nell'omicidio di Yara Gambirasio. ...

Gdf: a Bergamo un miliardo e mezzo sottratto al fisco

La Guardia di finanza in azione BERGAMO -- Nel corso del 2012, i finanzieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno continuato ...