iscrizionenewslettergif
Cinema

Argo di Ben Affleck vince l’Oscar

Di Redazione25 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Argo di Ben Affleck vince l'Oscar

Argo di Ben Affleck vince l’Oscar

Il premio Oscar per il miglior film è andato ad Argo di Ben Affleck. Ad aprire la busta per darne l’annuncio è stata Michelle Obama in diretta dalla Casa Bianca. “Grazie ai miei amici in Iran che vivono in condizioni non facili e a mia moglie”, ha ringraziato Affleck.

Argo vince anche come miglior montaggio (William Goldenberg) e miglior sceneggiatura non originale (Chris Terrio).

GUARDA IL VIDEO DI “ARGO” SU BERGAMOSERA HD

Il premio Oscar per il miglior attore protagonista è andato a Daniel Day-Lewis per Lincoln. “Devo tutto allo sceneggiatore Tony Kushner, al nostro skipper, Steven Spielberg, e alla bellissima anima e corpo di Lincoln. Questo premio è per mia madre”: così l’attore britannico, al suo terzo Oscar. Lincoln ha vinto anche come miglior scenografia (Greenwood e Spencer).

Il premio Oscar per la miglior attrice protagonista è andato a Jennifer Lawrence per Il lato positivo. Amour (Austria) di Michael Haneke ha vinto l’Oscar come miglior film straniero. Brave di Mark Andrews and Brenda Chapman ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione.

Jacqueline Durran per Anna Karenina ha vinto l’Oscar come migliori costumi.

Il premio Oscar per la miglior regia è andato ad Ang Lee per Vita di Pi. “Grazie dio del cinema”, ha detto Lee. Vita di Pi ha vinto anche per la migliore fotografia (Claudio Miranda), i migliori effetti speciali (Westenhofer, Rocheron, De Boer e Elliott) e per la miglior colonna sonora (Mychael Danna). Battuto quindi Dario Marianelli, unico italiano in nomination con la colonna sonora di Anna Karenina.

Pattinson-Stewart: a breve l’addio ufficiale

Robert Pattinson e Kristen Stewart Kristen Stewart e Robert Pattinson annunceranno la fine della loro relazione subito dopo l’uscita del ...

Oscar 2013: tutti gli abiti del red carpet

Quentin Tarantino Bella più mai Stacy Keibler in occasione degli Oscar 2013. La fidanzata di George Clooney ...