iscrizionenewslettergif
Sport

Comunale espugnato: Atalanta-Roma finisce 2-3

Di Redazione24 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La fitta nevicata sullo stadio

La fitta nevicata sullo stadio

BERGAMO — Alla fine è arrivata una sconfitta casalinga in condizioni meteo al limite del proibitivo. Atalanta-Roma finisce 2-3 per i giallorossi.

E dire che fra le due squadre nel primo tempo è stato equilibrio di gioco, se così s può dire su un campo innevato, e di reti: 2 da entrambe le parti.

Dopo una nevicata durata per tutta la mattina e parte del pomeriggio, si è deciso di giocare lo stesso all’Atleti azzurri di Bergamo. L’Atalanta è andata in rete dopo 8 minuti con un gol del neoacquisto Marko Livaja che ha messo alle spalle del portiere romanista un traversone di Bonaventura.

Ma il vantaggio per l’Atalanta dura solo quattro minuti. Al 12esimo la Roma pareggia con Marquinhos.

La forte nevicata riprende e per il match ci sono problemi di visibilità, tanto che dal 30esimo si gioca con un pallone rosso. Al trentaquattresimo la Roma va in vantaggio. Calcio di punizione di Pjanic e palla alle spalle di Consigli.

Al 44esimo il pareggio atalantino, ancora con Livaja con un tiro al volo di sinistro.

La ripresa comincia con due occasioni per l’Atalanta con Denis e Carmona. Ma in entrambe le azioni, il portiere Stekelenburg della Roma è ben iazzato e non si fa sorprendere.

I giallorossi rispondono con un colpo di testa neutralizzato in maniera spettacolare da Consigli al 25esimo. Tuttavia, un minuto dopo il portiere atalantino deve capitolare stavolta su un’incornata di Torosidis: 3-2 per i capitolini.

La reazione dell’Atalanta, provata fisicamente, si sintetizza in uno stacco di Lucchini che il portiere romanista anche questa volta riesce a parare in extremis.

Coppe, Inter e Lazio passano il turno. Napoli fuori

Inter e Lazio passano il turno di Europa League MILANO -- Inter e Lazio qualificate al turno successivo, Napoli fuori. Sono questi i risultati ...

Inter-Milan finisce 1-1: segna l’ex atalantino Schelotto

Schelotto segna il gol del pareggio dell'Inter nel derby MILANO -- Un gol a testa e un punto a testa. Finisce in pareggio 1-1 ...