iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Sport

Coppe, Inter e Lazio passano il turno. Napoli fuori

Di Redazione22 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inter e Lazio passano il turno di Europa League

Inter e Lazio passano il turno di Europa League

MILANO — Inter e Lazio qualificate al turno successivo, Napoli fuori. Sono questi i risultati del turno infrasettimanale delle coppe europee.

Dopo i tracolli in campionato contro Siena (3-0) e Fiorentina (4-1), Lazio e Inter si riscattano alla grande qualificandosi con prove di maturita’ agli ottavi di finale di Europa League. Nelle rispettive gare di ritorno dei 16esimi, i biancocelesti hanno battuto 2-0 il Borussia Moenchengladbach con le reti di Candreva e Gonzalez all’Olimpico (all’andata era finita 3-3), mentre i nerazzurri sono andati a vincere 3-0 sul campo del Cluj in Romania (all’andata si erano imposti 2-0 a San Siro). In rete Guarin, con una doppietta, e Benassi.

Agli ottavi la Lazio trova lo Stoccarda mentre l’Inter se la vedra’ con il Tottenahm. Lo Stoccarda infatti ha battuto 2-0 il Genk in Belgio (1-1 all’andata) mentre il Tottenham ha prevalso sul Lione: 1-1 in Francia, dopo il 2-1 a Londra.

Il Napoli è invece fuori dall’ Europa. Non solo non riesce l’impresa, ma addirittura gli azzurri perdono ancora nettamente e rischiano perfino la goleada. Finisce 2-0 per il Viktoria Plzen una squadra tutto sommato modesta. Una situazione preoccupante per Mazzarri perché la prossima settimana, con l’Udinese da incontrare lunedì prossimo e la Juventus venerdì al San Paolo, sarà decisiva per il futuro della sua squadra.

Capolavoro Milan: Barcellona demolito 2-0

Una fase di Milan-Barcellona 2-0 MILANO -- Grande impresa del Milan. Ieri sera, in uno stadio di San Siro traboccante ...

Comunale espugnato: Atalanta-Roma finisce 2-3

La fitta nevicata sullo stadio BERGAMO -- Alla fine è arrivata una sconfitta casalinga in condizioni meteo al limite del ...