iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, sabato sera nuova nevicata

Di Alessandra Raimondi22 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prevista nuova neve a Bergamo e provincia sabato sera

Prevista nuova neve a Bergamo e provincia sabato sera

BERGAMO — E’ prevista per sabato sera una nuova perturbazione che porterà neve, copiosa, su Bergamo e provincia per tutta la domenica.

L’area depressionaria che sta attraversando da est a ovest l’Europa centrale si posizionerà nelle prossime ore sul bacino occidentale del Mediterraneo. Per tutto il periodo, fino a lunedì inoltrato, le condizioni del tempo saranno debolmente perturbate. Da sabato notte le nevicate si intensificheranno e dureranno per la restante parte del fine settimana.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

Per questo la Federcalcio ha deciso di non far disputare le partite dei campionati di seconda e terza categoria per tutto il weekend. Gli incontri sono rinviati a data da destinarsi.

Per ora la viabilità non ha risentito delle avverse condizioni meteorologiche. Le strade sono pulite anche se gli esperti consigliano di prestare attenzione alla formazione di ghiaccio durante la notte.

Ecco le previsioni di Arpa Lombardia per i prossimi tre giorni.

PREVISIONE PER SABATO 23 FEBBRAIO 2013
Stato del cielo: al mattino irregolari locali schiarite in un contesto molto nuvoloso, dalla tarda mattinata cielo molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: dal pomeriggio inizio di precipitazioni a carattere nevoso su Appennino, e di pioggia mista a neve su Mantovano e Cremonese. Precipitazioni in estensione nel corso della serata al resto della pianura, alle Prealpi bergamasche e bresciane e alla Valtellina, con precipitazioni di neve mista a pioggia in pianura e neve a partire da 300 metri.
Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra -2 e 0 °C, massime tra 3 e 5 °C.
Zero termico: 600 metri.
Venti: in pianura calmi o deboli orientali, sulle Alpi deboli orientali in rotazione da Nord, sull’Appennino moderati con raffiche anche forti nel pomeriggio di provenienza nordorientale.

PREVISIONE PER DOMENICA 24 FEBBRAIO 2013
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque al mattino; dal pomeriggio prime schiarite a partire da Est fino a cielo nuvoloso sul Bresciano e poco nuvoloso sul Mantovano.
Precipitazioni: deboli diffuse e persistenti per tutta la giornata. Al mattino a carattere nevoso ovunque salvo sulla pianura orientale dove saranno di pioggia mista a neve; al pomeriggio precipitazioni nevose su Alpi, Prealpi e Appennino sopra i 500 metri, a carattere di pioggia mista a neve sulla pianura occidentale e di pioggia sulla pianura orientale.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 2 °C con valori anche più alti sul Mantovano.
Zero termico: 800 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli orientali con rinforzi moderati sulle Prealpi ddi Varesotto e Comasco.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso, con tendenza ad ampie schiarite nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni: deboli residue al mattino su pianura, Oltrepò, Varesotto e Lario. Neve oltre i 500 metri.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Zero termico: 900 metri.
Venti: deboli orientali a tutte le quote.

Bergamo: crescono ancora i prezzi al consumo

Crescono ancora i prezzi al consumo a Bergamo BERGAMO -- Nel mese di Gennaio, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), ...

Yara, Fikri indagato per favoreggiamento

Mohamed Fikri BERGAMO -- Il marocchino Mohammed Fikri è indagato per favoreggiamento personale nell'omicidio di Yara Gambirasio. ...