iscrizionenewslettergif
Sport

Capolavoro Milan: Barcellona demolito 2-0

Di Redazione21 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una fase di Milan-Barcellona 2-0

Una fase di Milan-Barcellona 2-0

MILANO — Grande impresa del Milan. Ieri sera, in uno stadio di San Siro traboccante di tifosi, i rossoneri hanno battuto il Barcellona per due reti a zero, nell’andata degli ottavidi Champions League.

La squadra catalana è parsa sottotono. Tutt’altro il Milan che ha bloccato Lionel Messi e con lucidità ha colpito.

I rossoneri hanno avuto due occasioni nette da gol nel primo tempo con El Shaarawy e Boateng. Proprio il fantasista rossonero, al 12esimo della ripresa, ha sfruttato un rimpallo su tiro di Montolivo e battuto Valdes.

Al 36esimo del secondo tempo il Milan ha addirittura raddoppiato con Muntari, liberato in area da una bella combinazione Niang-El Shaarawy.

La chiave della partita è stata la “non marcatura” esercitata su Lionel Messi. L’argentino non è mai entrato in partita, non è riuscito a tirare una sola volta nello specchio della porta avversaria e ha perso una quantità innumerevole di palloni. Vincente l’idea di Allegri, che ha deciso di non marcare a uomo il fuoriclasse del Barcellona, ma semplicemente di evitare che gli arrivasse il pallone in zona tiro.

A turno si sono alternati nella marcatura del 4 volte pallone d’oro prima Mexes, implacabile nell’uno contro uno, poi Constant quando l’argentino ha provato a cercare il fondo e Ambrosini nei costanti raddoppi decisi da Allegri.

Senza il loro principale campione, gli spagnoli sono andati in tilt, continuando a imbastire uno sterile possesso palla senza creare pericoli per Abbiati. E alla fine il Milan incassa una vittoria meritata.

Allegri: col Barcellona il Milan venderà cara la pelle

Massimiliano Allegri prima di Milan-Barcellona MILANO -- "Loro sono i più forti al mondo ma non accetto che si parli ...

Coppe, Inter e Lazio passano il turno. Napoli fuori

Inter e Lazio passano il turno di Europa League MILANO -- Inter e Lazio qualificate al turno successivo, Napoli fuori. Sono questi i risultati ...