iscrizionenewslettergif
Bergamo

Linea 3 sospesa per sei mesi: Monterosso insorge

Di Alessandra Raimondi20 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Proteste per la sospensione della linea 3

Proteste per la sospensione della linea 3

BERGAMO — La sospensione della linea 3 dell’Atb ha suscitato non poche proteste nel quartiere di Monterosso. Lo stop temporaneo è causato dalla chiusura del viadotto di Porta San Lorenzo.

Ma Monterosso non ci sta e sono in arrivo a palazzo Frizzoni le firme degli abitanti del quartiere. Non saranno solo i residenti a dover soffrire disagi, ma anche gli avventori dell’Ostello dove, fino a qualche anno fa passavano circa trentamila turisti l’anno, e ora con la crisi si aggirano comunque intorno ai ventimila.

Dopo una riunione aperta alla cittadinanza, è iniziata la raccolta firme che, stando alle previsioni, potrebbe presto coinvolgere l’intero quartiere, parrocchia compresa.

Il cantiere di Porta San Lorenzo dovrebbe durare sei mesi. Tuttavia il timore è che alla fine la sospensione del servizio diventi permanente a causa dei problemi di bilancio dell’Atb.

Sciopero: treni e pendolari nel caos

Lo sciopero di ieri ha provocato disagi BERGAMO -- Lo sciopero del personale Trenord aderente ai sindacati dell'Orsa ha messo letteralmente in ...

Truffe: occhio ai finti venditori A2A

Occhio alle truffe BERGAMO –- Dopo i finti poliziotti e i finti dipendenti del Comune, ora spuntano anche ...