iscrizionenewslettergif
Esteri

La Corea del Nord minaccia: Sud rischia distruzione finale

Di Redazione20 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I missili nordcoreani

I missili nordcoreani

PYONYANG, Corea del Nord — Una minaccia più che esplicita. La Corea del Nord, attraverso le sue fonti diplomatiche all’Onu, ha minacciato gli odiati vicini della Corea del Sud.

“La Corea del sud rischia la distruzione finale” se continua con i suoi alleati a fare pressioni per far adottare all’Onu risoluzioni contro il programma nucleare nordcoreano. Lo ha detto un diplomatico di Pyongyang, Jon Yong Ryong, alla Conferenza Onu sul disarmo a Ginevra.

In risposta alle osservazioni formulate dal rappresentante della Corea del Sud sugli ultimi test nucleari condotti da Pyongyang, il diplomatico della Corea del Nord ha ribadito che il suo Paese non ha mai riconosciuto le sanzioni decise dal Consiglio di sicurezza dell’Onu ed affermato che “come dice il proverbio, un cagnolino non conosce la paura di una tigre”.

“Il comportamento non lineare della Corea del Sud può solo annunciare la sua distruzione finale”, ha aggiunto.

Gli Stati Uniti sono tra i paesi che hanno successivamente preso la parola per criticare “simili dichiarazioni”. Lo scorso 12 febbraio Pyongyang ha condotto un nuovo test nucleare.

Strage scuola: il killer voleva uccidere più di Breivik

L'orribile strage di Newtown NEWTOWN, Usa -- Voleva uccidere più del killer di Oslo Anders Breivik, in un'allucinante gara ...

Rapina da film: rubati 50 milioni in diamanti

L'aereo su cui stavano caricando i diamanti BRUXELLES, Belgio -- Una rapina da film. Otto malviventi dotati di armi automatiche hanno assaltato ...