iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo riempie Piazza Duomo: partiti arrendetevi

Di Redazione20 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Piazza Duomo gremita durante il comizio di Beppe Grillo a Milano

Piazza Duomo gremita durante il comizio di Beppe Grillo a Milano

MILANO — Lo Tsunami tour arriva a Milano. E come spesso accade riempie la piazza. Piazza Duomo, in particolare. Beppe Grillo è sbarcato nel capoluogo lombardo al grido di “Partiti arrendetevi”.

“So che qui ci sono stati altri comizi, si sente un po’ odore di naftalina”, ha aggiunto riferendosi al comizio di domenica del centrosinistra.

Poco prima sul blog il leader del Movimento 5 Stelle aveva scritto: “Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi”.

“Se qualcuno crede in Berlusconi, stasera deve andare a casa, aprire la lavatrice e parlare con Mastrolindo perché esiste” ha detto Grillo dal palco di piazza Duomo.

Sul Cavaliere ha anche detto che “ridarà l’Imu, 4 milioni di posti di lavoro e ci metterà anche un set di pentole e un corredo di lenzuola”.

“Sta finendo un’epoca e allora si vogliono coalizzare e zampettano in tv”, ha detto Grillo nel corso del suo comizio a Milano riferendosi ai politici che “vanno in tv a prenderci per il culo. Se ne devono andare tutti a casa”. “A quali domande dovrei rispondere? – ha aggiunto – dietro a Grillo c’é Grillo e dietro a Casaleggio c’é Casaleggio”.

Manifesti della Lega oscurati da volantini

Roberto Maroni BERGAMO -- I manifesti elettorali della Lega Nord sono stati oscurati nella notte da ignoti. ...

Berlusconi invia moduli rimborso Imu agli italiani

La lettera inviata da Berlusconi agli italiani BERGAMO -- Se dalla cassetta delle lettere vedete spuntare una busta strana non preoccupatevi. Non ...