iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi invia moduli rimborso Imu agli italiani

Di Redazione20 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La lettera inviata da Berlusconi agli italiani

La lettera inviata da Berlusconi agli italiani

BERGAMO — Se dalla cassetta delle lettere vedete spuntare una busta strana non preoccupatevi. Non si tratta, presumibilmente, di un avviso di Equitalia ma della missiva che Silvio Berlusconi ha inviato agli italiani.

Sulla busta, un’astuta mossa di marketing elettorale, c’è scritto: “Avviso importante rimborso Imu 2012”, mentre nella lettera viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi dell’Imu, secondo il Cavaliere.

Nella parte superiore della lettera c’é scritto in neretto “modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”.

Poi, la missiva prosegue con l’impegno da parte dell’ex premier in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere “un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l’abolizione dell’Imu, la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi”.

L’ex capo del governo poi ribadisce che l’abolizione della tassa sulla prima casa “sarà fatta nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l’abolizione dell’Ici”.

Grillo riempie Piazza Duomo: partiti arrendetevi

Piazza Duomo gremita durante il comizio di Beppe Grillo a Milano MILANO -- Lo Tsunami tour arriva a Milano. E come spesso accade riempie la piazza. ...

Fontana (Pdl): il governo Monti non ha fatto nulla per Bergamo

Gregorio Fontana BERGAMO -- Più di un ministro al mese ha fatto visita a Bergamo nello scorso ...