iscrizionenewslettergif
Esteri

Meteorite, caccia ai frammenti: valgono 6500 euro

Di Redazione19 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il meteorite precipitato in Russia

Il meteorite precipitato in Russia

MOSCA, Russia — Passata la paura è partita una sorta di corsa all’oro. Sì perchè valgono davvero tanti soldi i frammenti del meteorite precipitato venerdì scorso sulla Russia centrale.

Nella regione di Celiabinsk, intorno al lago ghiacciato di Cerbakul, dove la settimana scorsa si è disintegrato un corpo celeste che con la sua potente onda d’urto ha ferito oltre 1200 persone e danneggiato quasi 4000 edifici, si è scatenata la corsa ai frammenti.

Da tutto il mondo, sul posto sono arrivati cacciatori di meteoriti in vena d’affari. Secondo quanto riporta il “Guardian” d’altronde i collezionisti internazionali sono numerosissimi. Tanto che un minuscolo frammento del meteorite potrebbe esser pagato centinaia di dollari.

Sui siti russi sono già comparse le prime quotazioni. Secondo il Mailonline, per ogni singolo pezzettino l’offerta può arrivare anche a 6.500 sterline. Ma distinguere da un pezzo di cemento colorato è impresa ardua.

Milioni di uccelli: terrore in una città degli Usa

MIlioni di uccelli terrorizzano città Usa HOPKINSVILLE, Usa -- Il paragone con il celebre film di Hitchcock è stato inevitabile. Milioni ...

Strage scuola: il killer voleva uccidere più di Breivik

L'orribile strage di Newtown NEWTOWN, Usa -- Voleva uccidere più del killer di Oslo Anders Breivik, in un'allucinante gara ...