iscrizionenewslettergif
Bergamo

Martedì sciopero treni: disagi in vista per i pendolari

Di Alessandra Raimondi18 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Martedì sciopero dei treni

Martedì sciopero dei treni

BERGAMO – Altra amara sorpresa per i pendolari bergamaschi. I macchinisti e capotreni del sindacato Orsa a Milano hanno annunciato una giornata di sciopero per martedì 19 febbraio.

Gli addetti incroceranno le braccia dalle 3 di martedì 19 febbraio alle 2 di mercoledì 20. Negli orari di punta, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 i treni dovrebbero essere comunque garantiti, anche se potrebbero esserci dei ritardi.

In allerta dunque i pendolari: i treni si fermeranno anche se non saranno arrivati a destinazione. Ritardi e cancellazioni potranno protrarsi anche mercoledì.

La protesta dei dipendenti di Trenord iscritti all’Orsa è rivolta al referendum (non indetto) sul nuovo contratto aziendale, già sottoscritto dagli altri sindacati.

Il sindacato si scusa in anticipo con i viaggiatori per i disagi che lo stop potrà provocare. La battaglia, secondo i sindacati, è una questione di democrazia e non per un aumento in busta paga. Secondo l’Orsa, è impensabile che un nuovo contratto aziendale entri in vigore senza l’approvazione referendaria dei lavoratori.

Asl: occhio ai falsi professionisti dell’amianto

Esperti nella rimozione dell'amianto BERGAMO -- Allarme dell'Asl di Bergamo che mette in guardia contro i finti professionisti che ...

Rapinata la sala slot di Borgo Palazzo

La polizia BERGAMO -- Nuova rapina a una sala slot di Bergamo. Due malviventi, armati di coltelli ...