iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: se Fini resta fuori mi ubriaco. La replica: lo sei già

Di Redazione18 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Berlusconi al Lingotto di Torino

Berlusconi al Lingotto di Torino

TORINO — “Se Monti, Fini e Casini restano fuori dalla Camera mi ubriaco. Questa volta credo che dobbiamo mettere il prosecco in frigo. C’e la possibilità davvero che tra qualche giorno possa ubriacarmi per la prima volta”. Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi in un comizio ieri pomeriggio al Lingotto di Torino, durante la convention del Popolo della Libertà.

A stretto giro la risposta dei tre chiamati in causa: “Berlusconi si è già ubriacato da tutte le sciocchezze che ha detto” ha replicato Gianfranco Fini. “Con tutte le stupidaggini che dice ogni giorno, se Berlusconi si ubriacasse nessuno noterebbe la differenza” ha aggiunto il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa.

Berlusconi ha poi attaccato il Movimento 5 stelle. “Dovevamo andare in piazza anche noi, perché a noi Grillo ci fa un baffo. Grillo sta facendo una operazione pericolosa per la democrazia. Non propone nulla e le poche cose che dice non hanno nessun senso”.

Il leader del Pdl, che ha imitato la parlata genovese di Grillo, ha bollato il leader del Movimento 5 Stelle come “un attore professionista dalla sua consumata capacità istrionica, che segue sempre lo stesso copione”. “E’ anche le sue battute – ha sottolineato – sono sempre le stesse”.

“Hanno fatto credere che i candidati di Grillo erano stati valutati da una commissione sulla base dei curricula, invece per l’80 per cento vengono da ambienti di estrema sinistra”. “Sono soprattutto persone che fanno parte dei centri sociali, dei comitati No Tav e dei black block”, ha aggiunto.

Fontana (Pdl) mette sul tavolo la questione energia

Gregorio Fontana BERGAMO -- "Le aziende e le famiglie italiane pagano una bolletta energetica troppo alta. L’elettricità ...

Grillo bidona Sky: niente tv, preferisco le piazze

Beppe Grillo GENOVA -- Niente televisione. Beppe Grillo non rilascerà alcuna intervista televisiva in questa campagna elettorale. ...