iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Asl: occhio ai falsi professionisti dell’amianto

Di Alessandra Raimondi18 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Esperti nella rimozione dell'amianto

Esperti nella rimozione dell’amianto

BERGAMO — Allarme dell’Asl di Bergamo che mette in guardia contro i finti professionisti che avrebbero offerto impropriamente prestazioni di rimozione di coperture in cemento-amianto.

L’Asl, al fine di salvaguardare i cittadini, tiene a precisare quanto segue: “Sono pervenute a questa Asl diverse segnalazioni che alcuni sedicenti professionisti offrirebbero impropriamente la loro opera per rimuovere le coperture in cemento-amianto, con la falsa motivazione che esisterebbe un’urgenza dettata dalla normativa. In realtà l’obbligo di tale rimozione, previsto dal Piano Regionale Amianto Lombardia, scatterà solo entro il 2015”.

“Al momento si ribadisce che la norma prevede per i proprietari solo l’invio del modello Na1 agli Uffici dell’Asl, al fine di realizzare un censimento completo delle strutture che contengono amianto (tra le quali anche le coperture in cemento-amianto “eternit”).

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Asl (www.asl.bergamo.it), nella sezione dedicata al censimento amianto.

Bergamo, presentati nuovi studi sull’affido

Affido condiviso: presentati nuovi studi a Bergamo BERGAMO -- Sono stati presentati oggi alla Casa del giovane a Bergamo in una conferenza ...

Martedì sciopero treni: disagi in vista per i pendolari

Martedì sciopero dei treni BERGAMO – Altra amara sorpresa per i pendolari bergamaschi. I macchinisti e capotreni del sindacato ...