iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Allerta, da giovedì copiose nevicate in pianura

Di Redazione18 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ondata di maltempo in arrivo

Ondata di maltempo in arrivo

MILANO — L’inverno è tutt’altro che finito. E lo vedremo meglio fra mercoledì notte e giovedì quando su tutta la pianura padana tornerà un’abbondante nevicata.

Tutta colpa di un enorme ammasso di aria gelida, di origine siberiana, in arrivo dalla Russia.

Oggi instabilità sul Nord Italia, martedì tornerà il sole e la giornata trascorrerà col bel tempo mite. Ma sarà solo la quiete prima della tempesta.

Mercoledì un impulso gelido in discesa dalla Polonia punterà verso l’Italia e infatti tra la sera e la notte è atteso un importante guasto del tempo con nevicate diffuse giovedì anche in Valpadana.

Ma sarà nel corso del venerdì che il peggioramento sarà più accentuato con condizioni di maltempo generale al centro-nord. Quel che rimane del ciclone Nemo che ha portato violente nevicate negli Usa, raggiungerà la Penisola e date le base temperature , nevicherà copiosamente al nord anche in pianura e localmente ancora una volta a Genova per via del fenomeno della tramontana scura.

E non è finita qui: una nuova perturbazione attesa per il weekend elettorale guasterà il tempo del fine settimana, e altra neve anche copiosa cadrà su Alpi, Appennini e pianure del nordovest.

Meteorite precipita sulla Russia: quasi mille feriti

Il meteorite sulla Russia MOSCA, Russia -- Frammenti di un meteorite sono caduti questa mattina regione di Chelyabinsk, a ...

Cavallo invece di manzo: Nestlé ritira due prodotti Buitoni

La Nestlé ritira tortellini e ravioli Buitoni MILANO -- Il colosso alimentare Nestlé ha deciso di ritirare dagli scaffali italiani e spagnoli ...