iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Meteorite precipita sulla Russia: quasi mille feriti

Di Redazione15 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il meteorite sulla Russia

Il meteorite sulla Russia

MOSCA, Russia — Frammenti di un meteorite sono caduti questa mattina regione di Chelyabinsk, a circa 1.500 chilometri a est di Mosca, causando lampi nel cielo e diverse esplosioni. Lo riferiscono i funzionari del governo russo.

Secondo quanto riferito dal governatore della regione sono circa mille le persone rimaste ferite da schegge di vetro. Il meteorite aveva una dimensione di una decina di metri ed é esploso nella parte bassa dell’atmosfera, a un’altezza di circa 10 chilometri.

Diverse le versioni circolate finora. La portavoce del ministero delle Emergenze russo, Irina Rossius, ha dichiarato all’Associated Press che si è trattato di una pioggia di meteoriti. Un’altra portavoce dello stesso ministero, Elena Smirnikh, citata dall’agenzia di stampa Interfax, ha parlato invece di un unico meteorite.

Il ministero ha detto che alcuni frammenti sono caduti vicino alla città di Satka, che dista circa 200 chilometri dal capoluogo della regione Yekaterinburg.

Chernobyl: crolla il tetto della centrale atomica

Il tetto crollato a Chernobyl CHERNOBYL, Ucraina -- Una porzione del vecchio tetto della centrale atomica di Chernobyl è crollata ...

Allerta, da giovedì copiose nevicate in pianura

Ondata di maltempo in arrivo MILANO -- L'inverno è tutt'altro che finito. E lo vedremo meglio fra mercoledì notte e ...