iscrizionenewslettergif
Politica

Lombardia Civica: i candidati presentano i loro obiettivi

Di Alessandra Raimondi15 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Patrizia Siliprandi

Patrizia Siliprandi

BERGAMO — Conferenza stampa ieri a Bergamo per presentare la prossima visita in città e provincia del candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Gabriele Albertini. Il leader di “Lombardia Civica” sarà a Treviglio e Bergamo sabato prossimo 16 febbraio. I candidati bergamaschi della lista hanno presentato i punti fondamentali della loro campagna elettorale.

Benedetto Bonomo ha spiegato perché i lombardi dovrebbero votare per Albertini. “Per la prima volta – assicura Bonomo -, non si dovrà votare il meno peggio, ma si avrà finalmente la possibilità di votare per il migliore”.

“Il voto ad Albertini è un voto intelligente – spiega -. Come sindaco di Milano ha già fatto tanto, è un uomo capace ma anche onesto. In parlamento europeo sta portando avanti battaglie che difendono l’Italia con grande caparbietà”.

Patrizia Siliprandi è entrata nello specifico delle tematiche ambientali per cui si batterà: “In Regione continuerò con le mie battaglie legate alla salute. In bergamasca c’è un incidenza tumorale fra le più alte d’Italia”.

“I miei no vanno all’ex cava Vailata come discarica d’amianto, al cromo esavalente nell’acqua potabile – continua la Siliprandi – . No anche all’autostrada Bergamo-Treviglio e all’ampliamento dell’inceneritore di Dalmine. Chiaramente poi dovrà anche esserci l’obiettivo della trasparenza, dell’onestà e di una nuova etica politica”.

Giacomo Pezzotta, uno tra i candidati più giovani, ha assicurato invece il suo impegno rivolto in particolare ai giovani: “Siamo arrivati a un punto in cui noi giovani dobbiamo unirci per dar vita un progetto nuovo fatto di idee nuove e persone oneste e competenti con progetti concreti. Io voglio portare avanti le idee dei giovani”.

“In particolare voglio dare spazio a tutte le esigenze del mondo del lavoro, dell’università e della scuola che in questo momento sono prioritarie per sviluppare un paese adatto ai giovani” ha concluso Pezzotta.

Alessandra Raimondi

Albertini: così dimezzeremo la disoccupazione in Lombardia

Gabriele Albertini BERGAMO -- Alla vigilia del suo mini-tour di sabato in Bergamasca, dove toccherà prima Treviglio ...

Fontana (Pdl) mette sul tavolo la questione energia

Gregorio Fontana BERGAMO -- "Le aziende e le famiglie italiane pagano una bolletta energetica troppo alta. L’elettricità ...