iscrizionenewslettergif
Sport

Una super Juve vince 3-0 nella bolgia di Glasgow

Di Redazione13 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Celtic Glasgow-Juventus 0-3

Celtic Glasgow-Juventus 0-3

GLASGOW, Gran Bretagna — Con una prestazione eccezionale, la Juventus è andata a vincere nella bolgia di Glasgow per tre reti a zero, contro il Celtic, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

I bianconeri in Scozia hanno rotto un tabù che durava da 44 anni: dal lontano 1969 infatti il Celtic non perdeva in casa contro una squadra italiana. Ebbene, gli uomini di Conte hanno giocato una partita perfetta, andando in vantaggio nel primo tempo e poi allungando le distanze nel secondo.

Il primo gol è stato realizzato da Matri. Di Marchisio il raddoppio nella ripresa, mentre è toccato a Vucinic chiudere la partita con la terza rete.

“E’ stata una vittoria molto importante e anche sofferta: il Celtic è un’ottima squadra quando gioca in casa”. Il tecnico della Juventus Antonio Conte loda la sua squadra per la vittoria 3-0 sul difficile campo dei Celtic Glasgow. “In bolge del genere – dice l’allenatore bianconero a Sky – mi è capitato poche volte di giocare. I miei ragazzi sono stati bravi, non era semplice di giocare in questo ambiente. Abbiamo fatto un grande risultato, testimonia che questa squadra ha valori tecnici e umani importanti”.

Galliani sicuro: Allegri resta al Milan

Massimiliano Allegri MILANO -- Dopo una battutaccia di Berlusconi che aveva paventato tempi amari per l'allenatore del ...

Real-United: la sfida spettacolo finisce 1-1

Il gol di Ronaldo MADRID, Spagna -- La supersfida fra il Real Madrid e il Manchester United si deciderà ...