iscrizionenewslettergif
Politica

La sintesi del comizio di Grillo a Bergamo (video)

Di Redazione13 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo nel suo comizio a Bergamo

Beppe Grillo nel suo comizio a Bergamo

BERGAMO — Come annunciato, Bergamosera HD vi offre un’ampia sintesi del comizio tenuto ieri a Bergamo dal leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo. Il comico genovese, autentico mattatore della scena, ha intrattenuto gli oltre 4000 presenti con battute taglienti e illustrando punto per punto il suo rivoluzionari programma in vista delle prossime elezioni.

Insieme a Grillo sul palco erano presenti i candidati orobici alla Regione Lombardia, tra cui una giovane classe 1990 e la candidata alla presidenza, la 40enne Silvana Carcano. I candidati hanno reso noti i loro obiettivi per la Lombardia ma è stato, come al solito, Grillo il grande mattatore.

GUARDA LA SINTESI DEL COMIZIO NEL VIDEO DI BERGAMOSERA HD

Durante il suo comizio, condito con battute al vetriolo, il comico genovese dall’innata predilezione per il palcoscenico, ha acceso la folla. Bergamaschi di ogni età e provenienti da tutta la provincia si sono riversati nella centralissima piazza di Vittorio Veneto per ascoltare il leader di M5S.

Grillo, come al solito, non ha risparmiato niente a nessuno. I partiti sono il suo primo obiettivo: “Si è dimesso il Papa e loro sono ancora qui ha commentato sarcastico – i politici adesso fanno leggi che non capiscono, votano leggi che non comprendono schiacciando i tasti su indicazione del segretario di partito. Il Movimento 5 stelle spiegherà le leggi”.

Secondo Grillo “non è la politica il problema ma i partiti che l’hanno rovinata e ai quali dovrebbe essere tolto il finanziamento pubblico”. Un esempio di cronaca recentissima la prende dal caso di Finmeccanica: “In Finmeccanica sono tutti nominati dai partiti. Orsi l’ha messo lì Maroni, ma non perchè Maroni sia un disonesto, ma perché è di un partito. Noi dobbiamo sostituire i partiti con l’onestà”.

Nuovo ospedale: botta e risposta Saffioti-Cisl

Carlo Saffioti BERGAMO -- "Nessuno ha mai pensato di tacere o non approfondire le criticità che sono ...

Alfano: niente tasse per 5 anni a chi assume

Angelino Alfano ieri a Bergamo BERGAMO -- La detassazione totale per cinque anni delle aziende che assumano disoccupati. E' la ...