iscrizionenewslettergif
Politica

Crozza imita Berlusconi: contestazione a Sanremo

Di Redazione13 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maurizio Crozza a Sanremo

Maurizio Crozza a Sanremo

SANREMO — Che gli italiani abbiano le scatole piene di politica è cosa nota. E a dimostrarlo, se ce ne fosse bisogno, è arrivato l’urlo di “niente politica a Sanremo”, con il quale il pubblico dell’Ariston ha contestato l’intervento del comico ligure Maurizio Crozza.

Crozza era l’ospite più atteso della prima serata del festival. Ha esordito sul palcoscenico nei panni di Berlusconi e cantato “Formidable, scritta da Bonaiuti, Verdini, Cosentino e Aznavour”, annuncia Fabio Fazio. “Ma che figata”, ripete Crozza mentre la platea comincia a rumoreggiare.

“Qua mi trovo da Dio, volete 5.000 euro, tranquilli, sono i vostri. Non mi sono mai divertito tanto da quando Alfano ha detto che il Pdl faceva le primarie”. “Vai a casa”, urla una voce femminile dalla sala dell’Ariston, durante l’esibizione. Partono fischi e contestazioni: “No politica a Sanremo”, è l’urlo che si leva dalla sala.

“La mia non è propaganda, dai non fate cosi”, Crozza tenta inutilmente di placare il pubblico dell’Ariston, che anche Fabio Fazio prova a calmare. Ma si sente ancora urlare “fuori!”.

Dopo aver esitato per le contestazioni, Maurizio Crozza parte con il monologo e arrivano i primi applausi della sala. “Cosa hanno in comune Sanremo e le elezioni? Chiunque vinca non vende una mazza. Tra due settimane andremo a votare con quadro politico totalmente privo di logica. Chiunque governerà lo farà alleandosi con qualcuno che lo ha appena mandato a cagare. Credetemi, siamo ingovernabili”. Poi la carrellata dei suoi più celebri personaggi.

Grillo entusiasma: 4000 persone al comizio di Bergamo

Il comizio di Beppe Grillo a Bergamo BERGAMO -- "Noi siamo un motore di rivolta pacifica, siamo una comunità". Così, Beppe Grillo ...

L’ex ministro Fitto condannato a 4 anni per corruzione

Raffaele Fitto BARI -- L'ex ministro del Pdl Raffaele Fitto è stato condannato in primo grado a ...