iscrizionenewslettergif
Economia

Imprese & Territorio presenta il programma 2013

Di Redazione12 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede di via Torretta

La sede di via Torretta

BERGAMO — Venerdì 15 febbraio, nell’Auditorium della sede di via Torretta 12 a Bergamo, “Imprese & Territorio” presenterà il suo “Documento programmatico 2013”.

Imprese & Territorio, comitato che riunisce dieci associazioni e organizzazioni d’impresa (Associazione Artigiani, Ascom, Apindustria, Cia, Coldiretti, Confcooperative, Confesercenti, Cna, Fai e Lia), rappresenta oltre 80mila imprese del territorio bergamasco e 310mila addetti.

Nella stessa occasione verrà presentato anche il nuovo Comitato di indirizzo e consultazione dell’ente, composto da personalità ed esperti di spicco nelle materie economiche, sindacali, sociali ed etiche.

All’incontro parteciperà anche il capo dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo economico, Giuseppe Tripoli.

Nel suo ruolo di “garante per le micro, piccole e medie imprese”, illustrerà i propri compiti di tutela degli interessi e di valorizzazione delle Pmi nel tessuto produttivo italiano e di portavoce delle loro istanze nell’Ue.

All’incontro prenderanno parte anche i presidenti e i direttori delle associazioni riunite nel Comitato.

Tasse, fino a metà giugno si lavora per il fisco

Fino a metà giugno lavoriamo per il fisco ROMA -- Nel 2013 la pressione fiscale raggiungerà il record storico del 45,1 per cento ...

Arrestato l’amministratore delegato di Finmeccanica

Giuseppe Orsi, numero uno di Finmeccanica VARESE -- Corruzione internazionale. Con questa accusa è stato arrestato ieri l'amministratore delegato di Finmeccanica ...