iscrizionenewslettergif
Bergamo

Primi fiocchi su Bergamo: comincia la “grande nevicata”

Di Redazione11 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I primi fiocchi cadono su Bergamo

I primi fiocchi cadono su Bergamo

BERGAMO — I primi fiocchi su Bergamo sono caduti intorno alle 7.30. E’ cominciata quella che gli esperti hanno definito la più pesante nevicata di quest’inverno.

I meteorologi l’hanno chiamata, un po’ pomposamente, “Big snow” (la grande nevicata). Previsti in pianura fino a 20 centimetri di neve. Le precipitazioni nevose saranno pesanti su tutta la Lombardia e gran parte del Veneto. A Milano sono previsti almeno 15 centimetri, trenta a Vicenza e acqua alta eccezionale a Venezia dove il livello raggiungerà i 145 centimetri.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

I mezzi spargisale sono entrati in azione già da ieri a Bergamo. Le autorità sconsigliano di muoversi con vetture private. Questa mattina il traffico era molto limitato in tutta la città e le strade in gran parte agibili anche se in giornata le neve potrebbe aumentare.

Da ieri sera alle 23, la Prefettura di Bergamo ha decretato lo stop ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Il divieto di circolazione resterà in vigore fino alle 22 di questa sera.

Bergamosera HD seguirà con aggiornamenti costanti l’evoluzione della situazione meteorologica.

Cgil: crescono le vertenze per la crisi

Il leader della Cgil di Bergamo Bresciani BERGAMO -- Sono 4.653 le vertenze lavorate (tra quelle aperte e quelle chiuse) nel corso ...

Stroncato da infarto durante una gita con le ciaspole

Muore per infarto durante una gita con le ciaspole BERGAMO -- Un pensionato di 65 anni è morto durante un'escursione con le ciaspole in ...