iscrizionenewslettergif
Bergamo

Neve a Bergamo: atteso peggioramento in serata

Di Redazione11 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il suggestivo parco Rosselli a Bergamo

Il suggestivo parco Rosselli a Bergamo

BERGAMO — Ecco in tempo reale informazioni e aggiornamenti su “Big snow”, la grande nevicata, così soprannominata dagli esperti perché dovrebbe portare molti centimetri di neve sulla nostra città.

La neve scende in abbondanza dalle prime ore di questa mattina e non sembra dare segni di rallentamento. Stando alle previsioni, nelle prossime ore sono previsti peggioramenti.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

La neve ha già attaccato un po’ ovunque, ma le strade per il momento sono pulite e il traffico scorrevole grazie al tempestivo intervento dei mezzi spargisale e allo stop ai mezzi pesanti. Fino alle 22 di stasera vige infatti il divieto di circolazione per i camion al di sopra delle 7,5 tonnellate.

Pochi finora i disagi in città. Questa mattina, a causa della neve, il mercato nel quartiere della Malpensata aveva pochissime bancarelle e un numero esiguo di avventori.

Come dimostrano queste immagini girate nel primo pomeriggio, nessun problema in autostrada e sugli svincoli della tangenziale.

La situazione però potrebbe cambiare nel giro di poche ore. L’arrivo di una perturbazione atlantica aumenterà l’intensità delle precipitazioni nevose anche sulla Lombardia. A Bergamo in particolare sono previsti accumuli intorno ai 20-30 centimetri.

Stroncato da infarto durante una gita con le ciaspole

Muore per infarto durante una gita con le ciaspole BERGAMO -- Un pensionato di 65 anni è morto durante un'escursione con le ciaspole in ...

Rapina a Valverde: coniugi aggrediti in casa

La polizia in azione BERGAMO -- Rapina a mano armata ieri sera in una villetta di Valverde a Bergamo. ...