iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Maltempo in arrivo: salta il “concorsone”

Di Redazione11 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rinviato il "concorsone"

Rinviato il “concorsone”

ROMA — E’ stato rinviato a causa del maltempo in arrivo il cosiddetto “concorsone” per reclutare 11.542 insegnanti nella scuola pubblica.

Le prove scritte in programma per lunedì e martedì prossimi sono state rinviate. Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Ministero.

Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso che sarà eventualmente pubblicato sul sito del Miur.

In queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta lunedì 11 e martedì 12. Gli “scritti” rinviati riguardano il reclutamento del personale docente di scuola dell’infanzia e primaria.

Quelle in programma per i giorni successivi, invece, riguardano il personale docente nella secondaria di primo e secondo grado relative alle varie classi di concorso con sessioni al mattino e al pomeriggio. Ad affrontare le prove, complessivamente, non ci saranno soltanto gli 88.610 candidati che hanno superato la preselezione.

Fusti di scorie corrosi alla centrale atomica di Caorso

La centrale atomica di Caorso PIACENZA -- Ci sarebbero dei fusti, contenenti scorie radioattive, corrosi alla centrale atomica di Caorso. ...

Problemi di salute: Papa Benedetto XVI si dimette

Papa Benedetto XVI si dimette ROMA -- Con una decisione senza precedenti in epoche recenti, il Papa Benedetto XVI ha ...