iscrizionenewslettergif
Salute

Influenza è boom: 8 malati ogni mille persone

Di Redazione11 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Boom dell'influenza in questi giorni

Boom dell’influenza in questi giorni

Siamo ormai vicinissimi al picco di diffusione dell’influenza. I dati emergono dal rapporto che integra i risultati di differenti sistemi di sorveglianza delle sindromi influenzali: InfluNet (il sistema di sorveglianza sentinella basato sulle segnalazioni dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta) e InfluWeb (basato sulla segnalazione dei cittadini e la Sorveglianza Sindromica degli Accessi ai Pronto Soccorso basata sul flusso automatico dei dati provenienti dai Pronto Soccorso).

Durante l’ultima settimana monitorata emerge come sale la curva epidemica delle sindromi influenzali con un’incidenza totale pari a 7,91 casi per mille assistiti.

Segnalati circa 480.000 nuovi casi di sindrome influenzale per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di 2.143.000 casi. Il 79 per cento dei casi di sindrome influenzale riferisce di non essersi rivolto ad una struttura del Servizio sanitario nazionale, e il 17 per cento dei casi ha dichiarato di essere stato assente da scuola o dal posto di lavoro per più di un giorno.

Verdure: prima causa di intossicazione a tavola

Verdure Preziose, ma altrettanto pericolose. Infatti le verdure rappresentano il pericolo maggiore nel frigo. Lo afferma ...

Tumori: un virus può fermarli

Un virus può fermare i tumori Un virus contro i tumori. La notizia arriva da uno studio internazionale condotto da piu' ...