iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Carnevale: occhio alle allergie da trucchi

Di Redazione11 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Occhio ai trucchi di Carnevale per i bambini

Occhio ai trucchi di Carnevale per i bambini

Coriandoli, maschere e trucchi a tema. Ma con attenzione. Infatti la pelle dei bambini è delicatissima e occorre prevenire eventuali fastidiose irritazioni con l’utilizzo di prodotti ipoallergenici, da acquistare in farmacia.

“Con il trucco la pelle dei bambini può andare incontro a sensibilizzazione e a conseguenti irritazioni che in genere non si verificano con l’utilizzo di prodotti ipoallergenici – spiega infatti May Chebl El Hachem, responsabile dell’Unità operativa di dermatologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma – per evitare sprechi, poi, la mamma puo’ sempre riutilizzarli”.

Al termine della festa, occorre sciacquare il viso del bambino con acqua e sapone, per essere sicuri che sia perfettamente pulito. Se invece il piccolo manifesta prima dei fastidi e’ bene struccarlo subito, in modo da non dover ricorrere a pomate cortisoniche per curare eventuali infiammazioni.

Diabete giovanile: allarme aumento del 70 per cento

Diabete in età pediatrica E' allarme per il netto aumento, negli ultimi 20 anni, dei casi di diabete di ...

Carenza vitamina C: cervello bebè a rischio

Attenzione alla carenza di vitamina C La mancanza di vitamina C durante la gestazione può provocare disturbi nello sviluppo cerebrale del ...