iscrizionenewslettergif
Politica

Arrivano i big: tutti gli appuntamenti in Bergamasca

Di Redazione9 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le bandiere del Pdl

Le bandiere del Pdl

BERGAMO — C’è una parata di big negli appuntamenti politici dei prossimi giorni a Bergamo e provincia. In città arriveranno tutti i big tranne Berlusconi che non affronta le piazze per motivi di sicurezza dopo i fatti di Piazza Duomo.

Dopo Mario Monti che ha aperto la campagna elettorale dalla nostra città, a Bergamo arriveranno Alfano, Bersani, Grillo, Ingroia e Casini. Ecco tutti gli appuntamenti di prossimi giorni.

Pdl, Alfano e Brunetta:
Martedì alle 21, al Centro congressi di Bergamo è atteso l’ex ministro Renato Brunetta. Mercoledì invece sarà la volta del segretario Angelino Alfano (il programma non è ancora stato reso noto).

Udc: mercoledì arriva Casini
Mercoledì tappa a Bergamo per Pier Ferdinando Casini, che alle 16 incontra la stampa e i candidati centristi al Pirellone e al Parlamento. Il luogo dell’appuntamento è ancora da definire.

Pdl: Alessandro Sorte incontra Alessandro Frigeni (Pd)
Questa sera, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Biblioteca civica di Treviglio, si terrà un confronto fra i giovani candidati al consiglio regionale Alessandro Sorte (Pdl) e Alessandro Frigeni (Pd). Si parlerà di giovani, lavoro e disoccupazione, imprese, sicurezza. L’evento è organizzato dall’associazione iGiovani.

FRATELLI D’ITALIA – Serata con Marcello Venenziani
Domenica 10 febbraio 2013 alle ore 20. Una serata dedicata alla cultura quella di domani al Ristorante Il Pianone, in via al Pianone 21 in città alta. Il giornalista e scrittore Marcello Veneziani dialogherà con la senatrice Alessandra Gallone, che apre la lista di Fratelli d’Italia alla Camera in Lombardia 2, e i candidati al Parlamento e alle elezioni regionali. Sarà l’occasione per confrontarsi sull’attuale situazione politica italiana verso il futuro della coalizione di centrodestra.

CENTRO POPOLARE LOMBARDO – Bettoni lunedì a Endine
Lunedì 11 febbraio alle ore 20.30 Valerio Bettoni con Mario Gualeni e tutti i candidati, della lista Centro Popolare Lombardo per Ambrosoli Presidente, incontreranno elettori ed amici presso il salone riunioni del Ristorante“Sporting” di Endine Gaiano in via Tonale.

PDL: Democrazia Cristiana con Gianantonio Arnoldi
“Con Gianantonio Arnoldi per la Lombardia” è il titolo della Conferenza stampa indetta lunedì 11 febbraio, alle ore 15, al Cristallo Palace di Bergamo, dai livelli provinciale, regionale e nazionale della Democrazia Cristiana, per lanciare la candidatura di Gianantonio Arnoldi, candidato per il Popolo della Libertà al Consiglio Regionale della Lombardia. Saranno presenti, oltre allo stesso Arnoldi, il vicesegretario nazionale e segretario regionale Emilio Massimo Rossi, il vicesegretario regionale vicario Vincenzo Giordano e il segretario provinciale di Bergamo Giuseppe Santoro.

PDL: Caliendo a Treviglio
“Negli scorsi anni l’attenzione dell’opinione pubblica, e della politica, si è concentrata moltissimo sulla giustizia penale. Giusta preoccupazione, ma bisogna lavorare anche sull’efficienza della giustizia civile”. A dirlo è stato l’ex Sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo (Il Popolo della Libertà), durante l’incontro sui temi della giustizia promosso dal locale gruppo consiliare del PDL che ha avuto luogo oggi a Treviglio, alla presenza, fra gli altri, dell’Onorevole Gregorio Fontana (parlamentare bergamasco del PDL candidato alla Camera nella Circoscrizione Lombardia 2) nonché del vice capogruppo PDL al consiglio provinciale Alessandro Sorte (candidato alle regionali) e del vice coordinatore provinciale (nonché assessore trevigliese) Basilio Mangano.

RIVOLUZIONE CIVILE: Lunedì Ingroia a Bergamo
Lunedì 11 febbraio Antonio Ingroia sarà a Bergamo per presentare i candidati di Rivoluzione Civile. Il “partigiano della Costituzione”, così definito dai suoi sostenitori, incontrerà giornalisti e simpatizzanti, alle ore 15, all’Nh Hotel di via Paleocapa 1.

PD: lunedì Bersani a Bergamo
Lunedì 11 febbraio il leader del Partito democratico Pierluigi Bersani terrà un’assemblea pubblica alle le 18.30 al Centro congressi di via Papa Giovanni XXIII. Presente anche il candidato del centrosinistra alla corsa per la presidenza della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli.

MOVIMENTO 5 STELLE: martedì Beppe Grillo a Bergamo
Martedì 12 febbraio alle 17, arriverà a Bergamo in piazza Vittorio Veneto per un comizio pubblico il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo. L’appuntamento fa parte dello Tsunami tour messo in campo dal comico genovese.

Antonio Ingroia lunedì a Bergamo

Antonio Ingroia lunedì a Bergamo BERGAMO -- Lunedì 11 febbraio Antonio Ingroia sarà a Bergamo per presentare i candidati di ...

Fontana: assurda l’eliminazione del tribunale di Treviglio

Gregorio Fontana con Formigoni e la Gelmini TREVIGLIO -- "Un paese moderno, come è l’Italia, non può permettersi di non avere un ...