iscrizionenewslettergif
Bergamo

Previsioni pessime per lunedì: scatta il piano neve

Di Alessandra Raimondi8 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Comune ha attivato il piano neve

Il Comune ha attivato il piano neve

BERGAMO — Aspettiamoci un weekend all’insegna del gelo. Stando alle previsioni meteo dei prossimo giorni, aria artica arriverà su tutta l’Italia portando nevicate in collina al Centrosud e aria gelida al Nord con temperature che sulle Alpi toccheranno i -15°C a 1500m e i 20°C sottozero a 2000 metri.

Lunedì abbondanti nevicate scenderanno sul Nord Italia anche in pianura. Si tratterà, dicono i meteorologi, della maggior nevicata di quest’inverno. I primi fiocchi si attendono già da domenica sera al Nordovest.

L’Amministrazione comunale di Bergamo, preso atto delle previsioni meteorologiche, a partire da domenica sera, 10 febbraio 2013, ha attivato il piano neve.

I mezzi A2A saranno operativi per garantire la percorribilità delle strade cittadine e per prevenire la formazione di ghiaccio.

Durante le nevicate l’Amministrazione comunale di Bergamo invita gli utenti della strada a circolare solo se strettamente necessario, con gomme antineve o catene e con la massima prudenza.

Nuovo Ospedale: possibili disagi per sciopero in Ostetricia

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- Potrebbero esserci problemi con le prestazioni degli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale ...

Cgil: crescono le vertenze per la crisi

Il leader della Cgil di Bergamo Bresciani BERGAMO -- Sono 4.653 le vertenze lavorate (tra quelle aperte e quelle chiuse) nel corso ...