iscrizionenewslettergif
Sport

Olanda-Italia finisce 1-1: delusione Balo-El Shaarawy

Di Redazione7 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gol di Verratti: Olanda-Italia 1-1

Il gol di Verratti: Olanda-Italia 1-1

AMSTERDAM, Paesi Bassi — E’ terminata 1-1 la sfida amichevole dell’Amsterdam Arena, fra l’Olanda e l’Italia. Tulipani in vantaggio, poi il pareggio degli azzurri.

Ad andare in rete, al 33esimo del primo tempo, sono stati gli olandesi: Van Persie apre per Janmaat, sul cross la respinta della difesa azzurra manda al tiro da fuori di Strootman ancora ribattuto sui piedi di Lens, che da dentro l’area centrale scavalca Astori con un tocco di gomito e batte al volo Buffon.

L’Olanda chiude il primo tempo avanti di un gol e resta in vantaggio per tutto il resto della partita. Ma al primo minuto di recupero nella ripresa gli azzurri arrivano all’insperato pareggio. Verratti dal limite fa dai e vai con Gilardino, e libero davanti a Krul di sinistro gonfia la rete per un pari insperato.

Cesare Prandelli è moderatamente soddisfatto del pari arrivato in extremis: “Il modulo iniziale (il 4-3-3, ndr) era molto particolare e ci dobbiamo lavorare però ho visto cose interessati anche nel primo tempo. Ovviamente cambiando modulo dove finora dove abbiamo lavorato di più è andata meglio”.

Per Prandelli “occorre adesso avere la forza per andare avanti”. Due parole su Verratti, autore del gol del pareggio: “E’ un giocatore di grande personalità e tecnica – osserva Prandelli – ma deve essere più veloce e non andare in scivolata, deve essere più tattico e avere più personalita”.

Non brilla invece la coppia d’attaccanti iniziale Balotelli-El Shaaarawy: “Devono lavorare molto assieme – le parole di Prandelli – Mario sa di non avere una grande condizione e deve recuperare, però abbiamo un futuro interessante su cui lavorare”.

La bergamasca Goggia quarta ai Mondiali di Schladming

Sofia Goggia BERGAMO -- La giovane sciatrice bergamasca Sofia Goggia ha sfiorato il podio e per soli ...

Messi prolunga il contratto: guadagnerà 12 milioni l’anno

Lionel Messi BARCELLONA, Spagna -- Il quattro volte pallone d'oro Lionel Messi ha firmato un prolungamento del ...