iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: restituirò l’Imu. Monti: venga a raccontarlo in tv

Di Redazione4 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi promette la restituzione dell’Imu

MILANO — “Il mio predecessore, noto per le facili promesse elettorali, ha annunciato l’intenzione di tagliare la spesa pubblica di 80 miliardi di euro nei prossimi 5 anni. Si tratta dello stesso incantatore di serpenti che ha aumentato la spesa di 154 miliardi”. Mario Monti sfida Silvio Berlusconi a un confronto tv per discutere delle proposte avanzate dal Cavaliere.

Ieri Berlusconi aveva rivelato la sua proposta choc: restituire agli italiani quanto pagato per l’Imu sulla prima casa e abolire la tassa. Per la copertura dell’operazione, il Cavaliere aveva avanzato l’intenzione di chiuder un accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in quel Paese da cittadini italiani.

“Le famiglie italiane saranno rimborsate come risarcimento ad un’imposizione sbagliata – ha detto Berlusconi -. Sarà un atto di ricucitura, un atto simbolico ma concretissimo che apra una nuova pagina che riporti i cittadini ad avere fiducia nello Stato”.

Nell’elenco delle promesse Berlusconi ha aggiunto che “in cinque anni elimineremo l’Irap, imposta che pesa sulle imprese, un’imposta odiosa che deve essere pagata dalle aziende anche se non chiudono i bilanci in utile. Poi non ci sarà alcun aumento dell’Iva e ovviamente nessuna patrimoniale. Come potete vedere il nostro è un programma completamente opposto a quello di Monti e della sinistra”.

Pdl Bergamo, speciale video: la presentazione dei candidati

La presentazione dei candidati del Pdl BERGAMO -- Come annunciato, la nostra web television Bergamosera HD ha messo in onda uno ...

Albertini: ecco la mia ricetta per la Regione Lombardia

Gabriele Albertini con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon BERGAMO -- Il modo migliore per descriverlo l'ha trovato Indro Montanelli. "Quest'uomo dall'apparente remissività, persino ...