iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

La Greenway si allunga: arriverà fino alla Carrara

Di Alessandra Raimondi1 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Greenway del Morla

La Greenway del Morla

BERGAMO — Verrà allungata la Greenway del Morla, la celebre pista ciclopedonale che da Valmarina raggiunge via Baioni, seguendo il torrente. Al tratto già esistente verranno aggiunti 571 metri.

La “Greenway” si estenderà dunque da via Baioni fino all’Accademia Carrara. Il nuovo percorso partirà dal futuro parcheggio di interscambio a raso previsto tra le Mura e via Baioni.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

L’area per il parcheggio di interscambio sarà ceduta dal privato per un valore di circa 430mila euro. Il costo dell’ampliamento della Greenway si aggira invece intorno ai 600mila euro.

Il nuovo percorso sarà così articolato: da via Baioni, dopo il ponticello del Morla, risalirà un tornante di un percorso agricolo che supera il versante e raggiunge l’angolo nord-est del Baluardo del Pallone.

Quindi continuerà lungo tutto il piede delle mura fino a raggiungere e attraversare la zona del Baluardo di Sant’Agostino, oltrepassando una pertinenza residenziale per circa un centinaio di metri e infine arriverà alla zona dell’Accademia Carrara, scenderà fino alla connessione con via della Noca, per giungere nell’angolo nord-ovest di piazza Giacomo Carrara.

Bigi: aumentano le stazioni di bikesharing

Aumentano le stazioni di bike sharing BERGAMO -- L'azienda Atb Mobilità, in collaborazione con il Comune di Bergamo, comunica che da ...

Weekend: sabato pioggia, domenica sereno

Weekend a due facce BERGAMO -- Sabato decisamente brutto, domenica migliora e torna il sereno. Sarà un weekend a ...