iscrizionenewslettergif
Politica

Fratelli d’Italia risponde alla lettera aperta della Curia

Di Redazione1 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alessandra Gallone

Alessandra Gallone

BERGAMO — Fratelli d’Italia Bergamo risponde alla lettera aperta inviata dalla Curia ai candidati alle prossime elezioni.

“Il nostro partito – ha spiegato la senatrice Alessandra Gallone – pur nel rispetto della laicità del servizio politico condivide i principi esposti dal mondo cattolico. Sosteniamo valori che hanno sempre caratterizzato il percorso del centrodestra e oggi li riconfermiamo nel nostro movimento. Innanzitutto la salvaguardia della dignità della persona che parte dal rispetto e dalla protezione della vita dal concepimento alla morte”.

“La tutela della famiglia – prosegue Gallone – fondata sul matrimonio tra uomo e donna, che costituisce la cellula primaria della società. Poi un’attenzione ai figli, che non devono mai subire le conseguenze delle scelte dei genitori e che hanno diritto a crescere con entrambi, anche in caso di separazione. Non è assolutamente da trascurare il valore del lavoro – ha continuato la senatrice bergamasca – che sta alla base dell’inserimento dell’individuo all’interno della società”.

“Fratelli d’Italia è un movimento teso alla promozione di un’etica di comportamento, sia nel servizio pubblico, come è la politica, sia nel privato. Onestà, merito e rispetto devono essere i fondamenti di qualsiasi percorso intrapreso. Tutti i candidati hanno firmato, insieme all’accettazione di candidatura, un documento in cui certificano di non avere alcuna pendenza con la giustizia” prosegue la candidata nel collegio Lombardia 2.

“Riteniamo fondamentale per cambiare l’attuale tendenza superare l’atteggiamento nei confronti della politica vista come fonte di tutti i mali. La politica, invece, attraverso i propri esponenti dovrebbe essere il primo esempio virtuoso a cui ispirarsi. La vera innovazione si realizza innanzitutto ritrovando i valori trascurati, per usarli come punto di partenza per la strada verso il futuro”, conclude Gallone.

Pdl Bergamo, Fontana suona la carica: ce la possiamo fare

Formigoni, Fontana e la Gelmini alla presentazione dei candidati bergamaschi BERGAMO -- "Ce la possiamo fare. I sondaggi ci danno in netto recupero e quella ...

Arnoldi scommette su turismo e montagne

Gianantonio Arnoldi BERGAMO -- “La mia candidatura è importante per far vincere Maroni in Lombardia”. Lo ha ...