iscrizionenewslettergif
Salute

Cancro: una brochure per saperne di più

Di Redazione1 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cancro

Cancro

Cancro Primo Aiuto, dopo 20 anni di attività, ha deciso che è giunto il momento di presentarsi. Nasce così una brochure di 20 pagine che spiega chi è e cosa fa l’associazione brianzola.

Presentata ufficialmente nella serata del 30 gennaio al ristorante Saint Georges Premier di Monza, verrà stampata nei prossimi giorni in 180 mila copie. “La brochure arriva ora perché abbiamo tanto da raccontare – ha spiegato il presidente Alessio Barbazza – Un lavoro davvero impressionante che si ha il dovere di far conoscere anche a chi è attualmente lontano dall’associazione”.

“Le attività di Cancro Primo Aiuto stanno crescendo in modo esponenziale – ha continuato Massimo Manelli, presidente vicario della Onlus – Nonostante ciò tutte le richieste che arrivano all’associazione non restano inevase: tanto che nel corso del 2012 hanno avuto rapporti con l’associazione 18 mila pazienti per un totale di oltre 36 mila prestazioni, abbiamo sostenuto economicamente 31 e sono un centinaio i medici volontari collegati a Cancro Primo Aiuto. E penso che questo strumento ci consentirà un ulteriore sviluppo”.

Antidepressivi causano rischio aritmie

Farmaci I pazienti che assumono alcuni antidepressivi, specie in alte dosi, corrono un maggior rischio di ...

Pillola: dopo 4 morti, in Francia scatta il divieto

Divieto di vendita in Francia per un tipo di pillola Dopo 4 casi di morti negli ultimi 25 anni, la Francia vieta la vendita della ...