iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bigi: aumentano le stazioni di bikesharing

Di Alessandra Raimondi1 febbraio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aumentano le stazioni di bike sharing

Aumentano le stazioni di bike sharing

BERGAMO — L’azienda Atb Mobilità, in collaborazione con il Comune di Bergamo, comunica che da sabato 2 a venerdì 8 febbraio 2013, a causa dei lavori di ampliamento delle ciclostazioni La BiGi, il servizio di bikesharing viene sospeso sull’intera rete di Bergamo.

L’intervento prevede l’aggiornamento della piattaforma di gestione online del servizio e l’estensione della rete con l’installazione di 4 nuove ciclostazioni: “Borgo Palazzo” (lato fermata TEB), “Pirovano” (via Borgo Palazzo all’incrocio con via Pirovano), “Battisti” (incrocio via Battisti/via San Giovanni) e “Palma il Vecchio” (situata tra via San Rocco e via Broseta).

Al termine dei lavori verrà ripristinato anche il servizio della ciclostazione “Matteotti” che con questo intervento aumenta da 12 a 20 colonnine.

Grazie al potenziamento del servizio, la rete bikesharing raggiungerà 19 ciclostazioni dislocate in città per un totale di 245 colonnine per il prelievo e la riconsegna delle biciclette.

Dall’attivazione della BiGi nel maggio 2009 ad oggi, sono state registrate circa 3000 adesioni. Le diverse ciclostazioni rilevano in media 350 prelievi al mese con punte, per le stazioni a più alto indice di utilizzo di: 800 prelievi per la ciclostazione di “Coghetti”, 700 per la centralissima “Matteotti” e 580 per “Rezzara”.

Le ciclostazioni “Alpini” e “Marconi”, d’interscambio con la Stazione Autolinee, la Stazione Fs e la linea tramviaria T1, registrano 840 prelievi mensili.

Giole Dix porta a Bergamo la solidarietà

Gioele Dix BERGAMO -- Solidarietà e spettacolo saranno gli ingredienti della serata benefica organizzata dalla Fondazione Credito ...

La Greenway si allunga: arriverà fino alla Carrara

La Greenway del Morla BERGAMO -- Verrà allungata la Greenway del Morla, la celebre pista ciclopedonale che da Valmarina ...