iscrizionenewslettergif
Politica

Rimborsi, Bettoni chiarisce: ecco le mie spese

Di Redazione31 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Bettoni

Valerio Bettoni

BERGAMO — Il consigliere regionale Valerio Bettoni, ricandidato nelle file del Centro popolare lombardo con Ambrosoli, in tempi non sospetti aveva già pubblicato l’elenco delle sue spese al Pirellone. Spese e ricevute erano state riportate in un articolo del Corriere della Sera.

Negli anni, per l’attività politica in Regione con l’Udc, l’ex presidente della Provincia di Bergamo ha speso 1.878 euro per “colazioni di lavoro”: si è trattato di una ventina fra pranzi e cene, regolarmente documentati, dove ha speso in media una novantina di euro.

Bettoni impiegato anche 2.907 euro di spese telefoniche e 1.838 euro per “viaggi istituzionali, spese di trasferimento e alloggio” per undici viaggi a Roma. E poi 1.600 euro per “presenti” e 2.639 euro per “francobolli”.

Secondo quanto reso noto, altri 2.069 euro sono andati in “biglietti da visita, carta intestata e cancelleria”. E poi quattromila euro per l’acquisto di volumi “Silvio Poma Album di famiglia. Da Trescore all’Unità d’Italia” e 2.492 euro di spese per organizzazioni convegni ed eventi.

Il tutto in due anni e 8 mesi di mandato in Regione.

Bettoni si dice convinto di aver fatto tutto secondo la legge e di non aver commesso alcun abuso o utilizzo inopportuno delle risorse regionali.

Pdl Bergamo: Gelmini e Formigoni alla presentazione dei candidati

Mariastella Gelmini e Roberto Formigoni BERGAMO -- E' notizia dell'ultim'ora: ci sarà anche il presidente uscente della Regione Lombardia Roberto ...

Formigoni promette: burocrazia zero per le imprese lombarde

Roberto Formigoni ieri alla presentazione dei candidati a Bergamo BERGAMO -- Un drastico taglio delle tasse e "burocrazia zero" per rilanciare le imprese e ...