iscrizionenewslettergif
Valseriana

Castione: scialpinismo in notturna in Presolana

Di Alessandra Raimondi31 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Scialpinismo di notte in Presolana

Scialpinismo di notte in Presolana

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Con l’arrivo della neve torna anche “Nachtspektakel – Tour the Moon”, l’evento di sci notturno giunto ormai alla sua quarta edizione.

Insieme a rivenditori specializzati e gestori di rifugi alpini, Dynafit ha programmato serate di scialpinismo per tutti gli escursionisti che amano indossare gli sci dopo il lavoro.

Tra le 15 tappe anche la provincia di Bergamo. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio al rifugio Baita Termen di Castione della Presolana. Punto di ritrovo alle ore 19.00 presso il parcheggio Rifugio Plan del Termen.

Il tracciato dell’escursione si estende sulle piste battute dando la possibilità anche ai principianti di provare l’emozione dello scialpinismo. Ad attendere gli scialpinisti al rifugio, un piatto di pasta e una coverband anni 70-80.

Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport.

Chi parteciperà alle serate potrà vivere per una volta l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nel silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna.

Vertova: incendio devasta un’abitazione

I pompieri VERTOVA -- Il surriscaldamento di una canna fumaria sarebbe all'origine dell'incendio che ha danneggiato un'abitazione ...

Escavatore cade nella scarpata: muore operaio

L'ambulanza CASNIGO -- E' morto David Darneri, l'operaio 35enne di Petosino finito ieri pomeriggio in un ...