iscrizionenewslettergif
Italia

Caccia caduto nell’Adriatico: trovato paracadute

Di Redazione31 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Trovato il paracadute dell'F-16 scomparso

Trovato il paracadute dell’F-16 scomparso

RAVENNA — Le squadre di ricerca impegnate al largo di Cervia hanno trovato un paracadute che potrebbe essere attribuibile al pilota del caccia F-16 dell’aviazione americana decollato da Aviano e precipitato in mare lunedì sera.

Il paracadute è stato trovato, nel primo pomeriggio di ieri a 15 chilometri dalla costa. Sono in corso verifiche per capire se si possa trattare del paracadute del pilota, o comunque di una dotazione dell’aereo americano.

“Spero che si possa riportare a casa il capitano Gruenther in sicurezza” ha affermato il comandante della Base Usaf di Aviano, generale Scott J. Zobrist.

Il 31st Fighter Wing ospitato alla base friulana ha inviato dal pomeriggio sulla zona altri aerei F-16 Fighting Falcon, che collaborano alla perlustrazione assieme ai velivoli e alle imbarcazioni italiani.

Trovati cadaveri di un uomo e una donna nel bosco

Uomo e donna trovati morti in un bosco di Isernia ISERNIA -- Un uomo e una donna, le cui generalità non sono state ancora rese ...

Terremoto imminente in Garfagnana: migliaia in strada

L'Ingv prevede un possibile terremoto in Garfagnana LUCCA -- "Il dipartimento nazionale di protezione civile ha comunicato che nelle prossime ore potrebbero ...