iscrizionenewslettergif
Salute

Antidepressivi causano rischio aritmie

Di Redazione31 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Farmaci

Farmaci

I pazienti che assumono alcuni antidepressivi, specie in alte dosi, corrono un maggior rischio di sviluppare aritmie.

L’allarme arriva da un maxistudio condotto su oltre 38.000 pazienti in cura con vari antidepressivi, condotto da un team del Massachusetts General Hospital (MGH) di Boston e pubblicato sul “British Medical Journal”.

Lo studio si basa su precedenti analisi svolte dalla Food and Drug Administration (FDA) che avevano espresso il sospetto di un poenziale legame tra certi antidepressivi e il rischio aritmie.

Tumore al seno: meglio le mini-operazioni

Tumore al seno: meglio le mini-operazioni Per la cura dei tumori al seno meglio le mini-operazioni della mastectomia. Lo rivela un ...

Cancro: una brochure per saperne di più

Cancro Cancro Primo Aiuto, dopo 20 anni di attività, ha deciso che è giunto il momento ...