iscrizionenewslettergif
Esteri

Nave da crociera affonda nel Nilo

Di Redazione30 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un barcone da crociera sul Nilo

Un barcone da crociera sul Nilo

ASSUAN, Egitto — Sono stati momenti di terrore quelli vissuti da 112 turisti a bordo di un barcone da crociera in navigazione lungo il Nilo, in Egitto.

La nave, un vero e proprio albergo galleggiante, è affondata ma per fortuna non si registrano vittime fra i passeggeri, tutti egiziani. L’incidente è avvenuto vicino ad Assuan, nel sud del Paese.

L’intervento tempestivo dei mezzi di soccorso ha permesso di scongiurare una strage. Ancora da stabilire la dinamica del naufragio. Ma secondo un ufficiale la nave avrebbe inavvertitamente urtato uno scoglio che ha provocato una falla da cui è entrata acqua.

Non è la prima volta che incidenti durante la navigazione lungo il Nilo. Nel 1988 una tromba d’aria sollevò una nave, provocando la morte di 30 persone.

Aereo di linea precipita in Kazakistan: 20 morti

Aereo di linea precipita in Kazakistan ALMATY, Kazakistan --ALMATY, Kazakistan -- Un aereo passeggeri della compagnia privata Skat si è schiantato ...

Israele attacca la Siria: colpito centro di ricerca militare

Israele attacca la Siria: colpito centro di ricerca DAMASCO, Siria -- Con una mossa a sorpresa, Israele ha attaccato ieri sera la Siria. ...