iscrizionenewslettergif
Sport

Il Milan compra Balotelli per 20 milioni

Di Redazione30 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Balotelli

Mario Balotelli

MILANO — Con la più classica delle giravolte, Silvio Berlusconi ha acquistato l’attaccante del Manchester City Mario Balotelli. Il giocatore vestirà da oggi la maglia rossonera del Milan.

Balotelli questa mattina arriverà a Milano per le visite mediche. La trattativa condotta da Adriano Galliani si è chiusa ieri in mattinata.

La società rossonera ha acquistato il giocatore a titolo definitivo per 20 milioni di euro, pagamento in 5 rate annuali, ciascuna da 4 milioni di euro. Gli inglesi chiedevano 22 milioni, con la prima rata da 6 milioni e le successive 4 da 4 milioni di euro, ma ha prevalso la linea del Milan.

Il contratto al City di Balotelli scade nel 2015 e parte da una base di 5,5 milioni con una serie di bonus tutto da valutare. Il Milan deciderà nei prossimi giorni con il giocatore come arrivare a un’intesa compensativa. Intanto sul tavolo ci sono 4 milioni all’anno più i bonus fino al giugno 2017. Quindi contratto di 4 anni e mezzo.

Stangata sulla Juve: due giornate a Conte e Bonucci

L'allenatore della Juventus Antonio Conte TORINO -- Stangata del giudice sportivo contro la Juventus. Due giornate a Conte e altrettanto ...

Schelotto va all’Inter. All’Atalanta arriva Livaja

Ezequiel Schelotto BERGAMO -- Finisce con uno scambio e conguaglio la vicenda di Ezequiel Schelotto. Il mediano ...