iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nevica da stamattina su Bergamo e provincia

Di Redazione28 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nevica da stamattina su Bergamo e provincia

Nevica da stamattina su Bergamo e provincia

BERGAMO — Durerà almeno per tutta la mattinata la nevicata che in queste ore sta scendendo su Bergamo e provincia. Le strade sono già imbiancate e i mezzi spalaneve stanno già intervenendo per risolvere una situazione che si presenta difficile per il traffico veicolare.

Lunedì instabilità nella prima parte della giornata con deboli nevicate in montagna e pioggia mista a neve o nevischio fino a quote di pianura. Rapido miglioramento dalla serata, con successiva espansione di una vasta area di alta pressione.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 28 GENNAIO 2013
Stato del cielo: nella prima parte della giornata molto nuvoloso. Dal pomeriggio nuvolosità in attenuazione, con irregolari schiarite a partire da ovest. In serata nebbie e foschie diffuse in pianura.
Precipitazioni: deboli diffuse nella prima parte della giornata, nevose oltre i 300-500 metri circa. Al mattino non sono escluse deboli nevicate o nevischio anche fino a quote di pianura, più probabile sui settori di bassa pianura, sui settori delle alte pianura probabili a carattere di pioggia mista a neve. Dalle ore centrali in esaurimento con limite neve in rapido rialzo. In serata deboli residue sui settori orientali.
Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 2°C, massime intorno a 4°C.
Zero termico: intorno a 500 metri.
Venti: in pianura calma. In montagna fino al mattino deboli da ovest sudovest, quindi in rinforzo e rotazione dai quadranti settentrionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 29 GENNAIO 2013
Stato del cielo: su Alpi e Prealpi poco nuvoloso o velato per estesi passaggi di nubi alte. Su pianura e Appennino foschi e nebbie dense, in parziale sollevamento in giornata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Zero termico: intorno a 1800 metri.
Venti: in pianura deboli da ovest, in montagna moderati da nordovest.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 30 E GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2013
Mercoledì e giovedì poco nuvoloso o velato in montagna, nebbie in pianura. Precipitazioni assenti. Temperature in graduale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti in pianura dapprima occidentali, quindi orientali; in montagna dai quadranti occidentali.

Bergamo, svaligiata tabaccheria della stazione

La stazione ferroviaria di Bergamo BERGAMO -- Colpo grosso alla tabaccheria della stazione ferroviaria di Bergamo. La notte scorsa i ...

Piazzale Oberdan: lunedì via ai lavori

Piazzale Oberdan BERGAMO -- Cominceranno lunedì 28 gennaio alle 14 i lavori in Piazzale Oberdan. L'intervento riguarderà ...