iscrizionenewslettergif
Sport

L’Inter pareggia col Torino: fischi a San Siro

Di Redazione28 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inter-Torino 2-2

Inter-Torino 2-2

MILANO — E’ finita con un due a due che soddisfa relativamente le ambizioni di Stramaccioni e della società. L’Inter riesce a strappare un pari a San Siro contro il Torino dopo che i granata erano andati in vantaggio con due gol di Meggiorini.

Nel finale Cambiasso ha evitato il ko alla squadra di Stramaccioni nel posticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A. L’Inter in classifica guadagna un punto sulla Lazio: ora con 40 punti è a -3 dai biancocelesti. La squadra di Ventura invece ha 27 punti.

E dire che per i nerazzurri la partita era cominciata decisamente bene. Inter in vantaggio al quinto: punizione a giro di Chivu quasi perfetta, che si infila sotto la traversa per l’1-0.

Il Toro tuttavia non sbanda. Gioca bene e aggredisce l’Inter sulle fasce. Tanto da riuscire a pareggiare con la prima rete di Meggiorini, che infila nell’angolino lontano.

L’inizio della ripresa vede ancora protagonista il calciatore del Torino che trova il suo secondo gol in questo campionato porta il Torino in vantaggio anche meritato. I granata giocano meglio: la squadra sembra conoscersi a memoria negli automatismi. Stramaccioni cambia l’assetto e qualcosa migliora: Cassano diventa pericoloso ma per poco. Cambiasso si inserisce spesso.

Il gol del pareggio arriva al ventiduesimo del secondo tempo: Zanetti va sulla fascia, arriva fino alla linea di fondo, crossa sul secondo palo dove trova Cambiasso. Tocco facile per il 2-2 dell’argentino. E’ il gol che ristabilisce la parità. E che reggerà fino alla fine. Ma dagli spalti di San Siro, al termine del match piove qualche fischio.

Il Milan vince a Bergamo. Colantuono: dobbiamo restare compatti

Atalanta-Milan 0-1: Stefano Colantuono BERGAMO -- Il momento è davvero difficile e il mister lo sa. Spenti gli ardori ...

Stangata sulla Juve: due giornate a Conte e Bonucci

L'allenatore della Juventus Antonio Conte TORINO -- Stangata del giudice sportivo contro la Juventus. Due giornate a Conte e altrettanto ...