iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Eva Longoria entra nello staff di Obama

Di Redazione25 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Eva Longoria

Eva Longoria

WASHINGTON, Usa — L’attrice americana Eva Longoria, resa celebre del serial “Casalinghe disperate”, è diventata consulente del presidente Usa Barack Obama.

Eva Longoria e’ approdata nello staff del presidente americano durante l’ultima campagna elettorale ed è stata scelta come co-presidente per il comitato di organizzazione della cerimonia di inaugurazione del nuovo mandato.

La viziata Gabrielle Solis in “Desperate Housewives” sta diventando il volto dei latinos, la popolazione di origine ispanica degli Stati Uniti.  Nata 37 anni fa in Texas da genitori messicani, la Longoria è stata in prima linea per promuovere una legge in favore degli immigrati, ha creato una fondazione per aiutare i latino-americani a integrarsi nella società e sta studiando scienze politiche con specializzazione “Chicano Studies” (gli studi sui cittadini di origine messicana) alla California State University.

“Sto tentando di fare la mia parte come cittadina, come ispanica, come donna e come americana”, ha spiegato l’attrice. “Penso che tutti debbano avere un impegno civico per influire sulla politica”, l’immigrazione “non e’ solo un tema economico, ma anche umanitario”.

Usa, apertura all’Iran. Teheran risponde col megaposter

Il megaposter contro Obama a Teheran WASHINGTON, Usa -- "Gli Stati Uniti si impegneranno in maniera totale per impedire che l'Iran ...

Gli Usa alla Corea: fermate il test atomico

Un test missilistico della Corea del Nord WASHINGTON. Usa -- Gli Usa chiedono alla Corea del Nord di fermare il test nucleare ...