iscrizionenewslettergif
Bergamo

Atb, in arrivo 18 nuovi autobus ecologici

Di Alessandra Raimondi25 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I mezzi Atb

I mezzi Atb

BERGAMO — Dodici autobus e sei autosnodati a metano che manderanno in pensione i loro antenati a gasolio. Ecco la nuova “corazzata” eco-friendly di Atb.

Il rinnovo dei mezzi, oltre che ecologici anche più economici dal punti di vista del carburante, è arrivato anche grazie ai 2,2 milioni di euro finanziati dalla Regione Lombardia che andranno a coprire il 70 per cento del costo totale.

I 12 nuovi autobus saranno tutti di nuova generazione, dotati di climatizzatore e ecocompatibili. I sei autosnodati arrivano invece dall’usato sicuro francese. Hanno tre o quattro anni e un chilometraggio limitato.

Inoltre Palafrizzoni ha ottenuto dalla Regione anche un finanziamento di 135mila euro per la messa in sicurezza di 10 percorsi scuola-casa. Tale progetto ha un costo previsto di 300mila euro, il Comune coprirà dunque la cifra mancante.

Gli interventi interesseranno le seguenti vie: via Corridoni al civico 34 (in corrispondenza dell’Esselunga), via Battisti 1,via Suardi all’intersezione con via Amedeo, Piazza Vittorio Veneto in via Roma, l’incocio tra viale Papa Giovanni e via D’Alzano, via San Bernardino all’incrocio con via Falcone e il civico 145, via Emanuele Filiberto all’intersezione con via Fermi e Muzio, l’incrocio tra via Mattioli e via Zelioli, via Moroni al civico 380, via Grumello al civico 151.

Confesercenti e Federconsumatori: servono misure anti crisi

Le pesanti conseguenze della crisi BERGAMO -- Alla giornata di mobilitazione generale indetta per lunedì 28 gennaio da Rete imprese ...

Bergamo, svaligiata tabaccheria della stazione

La stazione ferroviaria di Bergamo BERGAMO -- Colpo grosso alla tabaccheria della stazione ferroviaria di Bergamo. La notte scorsa i ...