iscrizionenewslettergif
Esteri

Gli Usa alla Corea: fermate il test atomico

Di Redazione25 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un test missilistico della Corea del Nord

Un test missilistico della Corea del Nord

WASHINGTON. Usa — Gli Usa chiedono alla Corea del Nord di fermare il test nucleare annunciato. La richiesta al governo di Pyongyang arriva da Glyn Davies, inviato statunitense per la Corea del Nord, giunto a Seul.

Il diplomatico di Washington, che ha incontrato il ministro degli Esteri sudcoreano, ha confermato che per la prima volta il regime di Kim Jong Un potrebbe testare un vettore con uranio arricchito.

“La Corea del Nord – secondo Cho Tai-young, portavoce del ministro di Seul – dovrebbe ascoltare i messaggi che la comunità internazionale le ha inviato finora, seguirli e andare in una direzione che non contenga più provocazioni. Questo cammino sarebbe positivo sia per la Corea del Nord, che per la comunità internazionale”.

La minaccia di un nuovo esperimento atomico è stata fatta da Pyongyang in risposta alle sanzioni adottate, martedì dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu, contro organizzazioni governative nordcoreane per il lancio di un razzo, effettuato lo scorso dicembre. Stavolta l’obiettivo dichiarato del regime sono gli Stati Uniti.

Eva Longoria entra nello staff di Obama

Eva Longoria WASHINGTON, Usa -- L'attrice americana Eva Longoria, resa celebre del serial "Casalinghe disperate", è diventata ...

Incendio scatena il panico: 231 morti in discoteca

Incendio scatena il panico: 231 morti in discoteca SAN PAOLO, Brasile -- La maggior parte sono morti per asfissia e schiacciamento. Sono 231 ...