iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Tablet: Android supera l’iPad di Apple

Di Redazione24 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tablet: Android supera l'iPad

Tablet: Android supera l’iPad

NEW YORK, Usa — Nel 2013 il sistema operativo Android di Google supererà l’iOS di Apple anche fra i tablet. Lo sostengono le stime di Digitimes Research, secondo le quali il mercato dei tablet crescerà quest’anno del 38,3 per cento, a circa 210 milioni di unità, 140 milioni delle quali saranno “di marca”, mentre il resto sarà costituito da tablet fabbricati da produttori asiatici per conto di terzi.

Grazie anche alla crescita di questi ultimi, i tablet basati su Android venduti quest’anno saranno 121 milioni, il 40 per cento in più rispetto al 2012, con conseguente sorpasso appunto sugli iPad di Apple.

A determinare il boom saranno anche i prezzi, sempre più bassi, e le politiche aggressive di aziende come Amazon (con il Kindle Fire) e Google (con il Nexus 7), che già l’anno scorso hanno lanciato tablet da 7 pollici che costano meno di 200 euro.

Proprio Google, secondo Digitimes Research, diventerà il secondo produttore mondiale di tablet dopo Apple, la cui quota di mercato scenderà al di sotto del 40 per cento, contro il 50 della seconda metà del 2012.

Crisi per l’iPhone: Apple crolla in Borsa

L'Apple iPhone 5 NEW YORK, Usa -- Privata della visione del leggendario Steve Jobs, in grado di creare ...

Apple lancia nuovo iPad da 128 giga

Apple lancia nuovo iPad con memoria doppia CUPERTINO, Usa -- La Apple ha deciso di lanciare il prossimo 5 febbraio una nuova ...